Recently Posted



advertisement






23 mar 2008


Copiare un DVD
? Per molti possessori di bambini rompitutto, o comunque di prole spargi marmellata e graffiaCd, può essere una necessità. Al di fuori di qualsiasi polemica o discorso su pirateria e dintorni ma in nome del motto "il Dvd è mio e ci fo quel che voglio!" ecco un ottima soluzione gratuita e veloce per effettuare una copia di qualsiasi Dvd.

Questo programma, che era disponibile anche in italiano in qualche vecchia versione reperibile nei meandri del Web, consente di effettuare una
copia del DVD sull'hard disk, masterizzabile in seguito con qualsiasi programma di masterizzazione, rimuovendo eventuali protezioni e stipando in un disco da 4.7 Giga anche DVD più grossi.

Come? Con lo shrink, la compressione appunto.
DVDShrink consente di scegliere un livello di compressione per ogni singolo elemento del disco (menu, extra, film..) e di deselezionare eventuali parti di troppo (si puo' fare a meno dei sottotitoli in gaelico? Si! E della traduzione in norvegese? Massì!).

La rete è piena di ottime guide anche in italiano a DVDShrink, per chi vuole spremere lo spremiDVD al meglio, ed il sito DVDShrink.info (in inglese) è comunque un ottimo punto di partenza.

DVDShrink non solo è gratuito, ma non ha bisogno di installazione,sta su un dischetto, e si scarica in pochi secondi.

Download qui.

Post by WolF.3x


Via | punto-inf