Recently Posted



advertisement






13 mar 2008

Ecco a voi il primo post e su che altro se non sul mitico FireFox


E’ disponibile per il download la Beta 4 in più di 40 lingue. Firefox 3 beta 4 comprende più di 900 miglioramenti rispetto la beta precedente, tra i tanti ci sono una miglior gestione ed uso della memoria ed un aumento di performance, maggior stabilità e novità nell’interfaccia utente. Avviato Firefox 3 Beta 4 la prima novità è proprio la rinnovata interfaccia utente i cui tasti per la navigazione sono di un blu - verde metalizzato, i segnalibri sono finalmente di default (precedentemente bisognava aggiungerli andando in personalizza) mentre il tasto home è stato riposizionato nella barra dei segnalibri in pieno “Netscape Style”.


Firefox 3 Beta 4 non significa soli cambiamenti nell’interfaccia grafica ma anche una numerosa serie di migliorie che agevoleranno chiunque nei vari tasks quotidiani, notiamo infatti cambiamenti nel

  • Download Manager: E’ stato cambiato ed ora è solo un’elenco di files con l’ora in cui sono stati scaricati, ogni azione intrapresa sul download manager avviene con il tasto destro del mouse.
  • Zoom: Oltre al solito Zoom in e Zoom Out, possiamo decidere di effettuare il Zoom del solo testo. I settings rimangono memorizzati per la volta successiva in cui visitiamo lo stesso sito.
  • Integrazione con Vista: Firefox ha icone specifiche per Vista e l’interfaccia utente usa widgets nativi.
  • Velocità: Le ottimizzazioni di Firefox 3 comparate a Firefox 2 gli consentono di avviare Web Apps come Google Mail o Zoho Office due volte più veloce.
  • Barra dinavigazione e autocompletamento: Quando scriviamo un indirizzo nella barra di navigazione (o parte dell’indirizzo) ci viene offerto un elenco di risultati simili provenienti dai bookmarks e dalla cronologia. I risultati vengono forniti tenendo in considerazione diversi fattori come ad esempio la frequenza o ultima visita ad una pagina per cercare di dare i risultati più attinenti.

L’elenco completo delle novità di Firefox 3 Beta 4 può essere letto nelle release notes.

Download: Windows | Mac OSX | Linux

Via: ItaliaSw.