Recently Posted



advertisement






16 apr 2008



Hp lancia sul mercato il nuovo HP 2133 Mini-Note, che si rivolge principalmente ad un acquisto da parte dagli studenti con un prezzo non superiore a 500 € ha una dotazione hardware invidiabile da un computer fisso, e come dimensioni si avvicina molto al modello Eeepc!, in Italia si prevede arriverà con offerte speciali per chi studia o per qualche scuola che li vorrà comprare come dotazione d'istituto...






Tra le caratteristiche troviamo schermo da 8.9 pollici capace di una risoluzione massima di 1280x768 pixel, una webcam integrata con risoluzione VGA, due opzioni per quanto concerne la batteria (a 3 celle per la configurazione "light" o 6 celle per un'elevata autonomia), supporto Wi-Fi e, in opzione, anche quello Bluetooth.

Il processore utilizzato sull'HP 2133 Mini-Note PC è il C7-M di Via Technologies, operante ad una frequenza compresa tra 1 ed 1.6 GHz,mentre la grafica è governata dal motore Chrome 9 di S3 Graphics, sussidiaria di Via, che produce anche il chipset.

Sul fronte storage, la scelta spazia da unità tradizionali a 5400 o 7200 giri per 120/160 GB di capacità, ai più moderni SSD da 64 GB, fino ai Flash Module da 4GB; la memoria di sistema, che di base è 512 MB, può arrivare a 2 GB.



Quello che per dimensioni può sembrare un oggetto concorrente dell'EeePC, nella realtà, anche per il maggior costo, rappresenta un'offerta di livello superiore, vista la dotazione, che viene completata dalla possibilità di scelta del sistema operativo, che può essere Windows Vista Business, Vista Home Basic, FreeDOS o SuSE Enterprise Desktop 10.

HP 2133 Mini-Note PC verrà introdotto sul mercato nel corso del mese di aprile.



    • Anonimo Says:
      16 aprile 2008 alle ore 17:55

      interessante l'articolo, l'ho notato attraverso Plim! BG

      ricordati di inserire l'antipixel di Plim! BG

      ciao ;)

      http://www.plim.it/bg/
      Plim! Blog Aggregator  

Posta un commento