Recently Posted



advertisement






31 mar 2008


Capcom ha annunciato oggi l’acquisto dei diritti esclusivi “worldwide” per la pubblicazione di Videogiochi ufficiali sul MotoGP™, il comunicato ufficiale ovviamente vede Capcom impiegata nella creazione del gioco anche per Wii.

L’ accordo sarà valido per cinque anni ed espande il precedente accordo, che vedevala pubblicazione della licenza solo su piattaforme PlayStation. La versione 2008 del gioco verrà dunque pubblicata su Xbox 360, Playstation 3, Wii, PC, PlayStation 2 e cellulari.

MotoGP è il primo compionato mondiale motociclistico che conta ben 18 Gran Premi nel mondo, nonchè i migliori costruttori al mondo come Honda, Yamaha, Suzuki, Ducati, Kawasaki, KTM e Aprilia, con alla guida il Campione del Mondo Casey Stoner, Valentino Rossi, Nicky Hayden e Dani Pedrosa.

Mark Beaumont, vicepresidente esecutivo, office e head of Capcom consumer software publishing per America ed Europa:




“Siamo entusiasti di questo accordo a lungo termine con Dorna Sports, che per la prima volta garantisce ad un unico publisher i diritti multipiattaforma worldwide per ricreare l’adrenalinico mondo del MotoGP. Crediamo che la scelta di affidare il lavoro ad un solo publisher ci aiuterà a sviluppare titoli estremamente realistici ed appassionanti per i consumatori”.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, detentrice esclusiva dei diritti commerciali e televisivi del MotoGP:


“Capcom ha già dato prova della propria abilità nel creare un gioco che cattura l’essenza del MotoGP e siamo lieti di continuare a collaborare con loro per i prossimi cinque anni”

Via | NintendoGlobal

Post by WolF.3x