Recently Posted



advertisement






6 apr 2008




Come vi ricorderete tempo fa vi avevo parlato del mitico surface di Microsoft, il sistema operatrivo touch, che permetteva diversi utilizzi utili nella vita di tutti i giorni...




E' ufficialmente stato decretato che dal 17 aprile 2008 il tavolo-pc con questo sistema sarà in vendità nei più importanti shop americani della AT&T, famosa società telefonica americana, che sta riscuotendo successo aggiudicandosi molto esclusive di vendita di prodotti richiesti dal mercato.



Surface, il rivoluzionario dispositivo multitouch di Microsoft mostrato per la prima volta in occasione del D5 a maggio del 2007, sarà posto in vendita a partire dal 17 aprile da AT&T.

Il colosso statunitense delle telecomunicazioni sarà la prima compagnia ad avere, nel proprio listino, questo oggetto, costituito da un PC Windows Vista based integrato in un tavolo il cui piano è rappresentato da uno schermo da 30 pollici con sistema di puntamento tattile (touchscreen).

Le possibili applicazioni sono le più svariate: si va dal suo utilizzo in hotel, ristoranti, fino all'impiego in ambito militare, a scopo tattico, ma anche come strumento casalingo, in virtù della tendenza a rendere i dispositivi di tecnologia assimilabili a degli elettrodomestici nella casa del futuro, che è ormai alle porte.

Grazie al supporto wireless e Bluetooth, è possibile avvicinare a Surface un qualunque altro dispositivo dotato delle stesse interfacce, per collegarlo al sistema. Un esempio di questo è dato dalle macchine fotografiche wireless: semplicemente ponendole sulla superficie, sarà possibile scaricare le foto dall'apparecchio a Surface.

Nei piani di AT&T, che inizialmente commercializzerà la nuova creazione di Microsoft in location selezionate, l'intenzione di mettere a disposizione del pubblico il dispositivo nei suoi store, per meglio permettere ai potenziali acquirenti di comprenderne le potenzialità. Dal canto suo, l'azienda di Redmond è al lavoro per implementare nuove funzionalità.

Al debutto, Surface sarà disponibile negli shop AT&T di New York City, Atlanta, San Antonio e San Francisco, per poi arrivare, in un secondo momento, in tutti i 2200 shop della catena. Il prezzo non è ancora stato comunicato.