Recently Posted



advertisement






18 mar 2008



Per chi ancora non lo conoscesse, TOR è un sofisticato software grazie al quale è possibile rendere anonima la navigazione e la pubblicazione di dati su internet, onde evitare che qualcuno possa intercettare informazioni strettamente personali.Questo ci permette anche ti inviare sms infiniti con sms Ghost perchè il nostro pc non viene riconosciuto.

"Un problema basilare per coloro che sono attenti alla privacy è che il destinatario di una comunicazione può sapere, attraverso l'analisi dell'intestazione del pacchetto, chi lo sta mandando. Lo stesso possono fare gli intermediari che ricevono il flusso dei pacchetti, come ad esempio gli Internet Service Provider (ISP), e talvolta anche gli intermediari non autorizzati. Una forma molto semplice di analisi del traffico consiste nel porsi in un punto qualsiasi tra il sorgente e il destinatario della comunicazione, e studiare le intestazioni dei pacchetti."





Il trio vincente è composto da: Tor, Privoxy (per tenere sotto controllo le informazioni in entrata e in uscita) e Firefox

Chi può usare Tor? Gli utenti Win32, Mac OSX, Linux/BSB/Unix

Come installare TOR su Windows:

L'installazione è semplice e del tutto automatica, ma vediamo nei dettagli come fare:

Possiamo decidere di scarichare Tor dalla pagina del sito ufficiale oppure dal link diretto la release 0.1.1.14-alpha

1) - Lanciamo il file di installazione

Tor_setup

2) si presenterà la finestra di benvenuto, clicchiamo su Next >

3) I componenti da installare saranno già selezionati di default:

clicchiamo su Next > per andare avanti.

4) Scegliamo la cartella di installazione e clicchiamo su Install per procedere con l'installazione

5) Completata l'installazione clicchiamo su Finish.

Come utilizzare Tor con Firefox

Per poter utilizzare Tor con il browser Firefox installiamo Switchproxy, una estensione che ci permetterà di settare le impostazioni e decidere in qualsiasi momento se utilizzare Tor oppure navigare senza proxy.

1) Installando Switchproxy verrà aggiunta a Firefox una nuova toolbar. Clicchiamo su Aggiungi per selezionare il tipo di proxy


La configurazione di Tor viene benissimo riconosciuta come Standard, clicchiamo su Avanti >> per proseguire con la configurazione.

2) Inseriamo le informazioni sul proxy completando i campi Identificativo Proxy chiamandolo tor (o anche un altro nome), Proxy HTTP, Prosy SSL, Proxy FTP, Proxy Gopher impostiamoli in localhost e le relative porte 8118 come in figura:


Clicchiamo su OK per completare la configurazione.

3) Dalla Switchproxy toolbar, selezioniamo la configurazione appena impostata tor e clicchiamo su Applica


Ok, adesso potete navigare su internet in tutto anonimato e se volete ritornare alle impostazioni iniziali, senza Tor, basta selezionare Nessuno dalla toolbar e cliccare su Applica.

La prova del nove:

Se l'installazione e la configurazione è andato a buon fine, collegatevi all'indirizzo http://ilmioip.it/ per controllare il vostro IP, una volta con Tor e una volta senza.

- Se l' IP resta uguale qualcosa non è andato per il verso giusto, ricontrollate i passaggi precedenti.

- Se l' IP è diverso allora... complimenti benvenuti nel mondo TOR.

Post by WolF.3x

Via